top of page
Search

I Migliori Popular Investor di eToro: Reinhardt Coetzee

eToro è una delle più grandi piattaforme di trading, nonché dicopy trading, al mondo.

Utilizzando questo broker, infatti, gli investitori possono copiare le transazioni fatte da investitori popolari (popular investor), premiando questi ultimi con un corrispettivo in denaro in base alle transazioni concluse con successo.

In questo articolo si parla di:

I Migliori Popular Investor di eToro: Reinhardt Coetzee

Diventare un Popular Investor su Etoro può essere molto conveniente: si può guadagnare fino al 2% di commissione di gestione ed arrivare a ben € 7.500 mensili per gli investitori più copiati (leggi anche Social Trading: Come Funziona e Come Guadagnare).

Fra i migliori popular investor non possiamo non citare Reinhardt Coetzee, un investitore sudafricano specializzato negli investimenti a basso rischio e a lungo termine.


Dal Luglio 2016, ovvero quando si è iscritto alla piattaforma eToro, Reinhardt Coetzee ha mantenuto un punteggio di rischio basso puntando maggiormente su azioni di note società innovative che, stando alle sue ricerche, avevano un solido potenziale di crescita e tenendo gli asset in portafoglio mediamente per 6 mesi.

Reinhardt Coetzee: Biografia

Coetzee ha 35 anni, vive e lavora a Johannesburg nel settore dell’automazione industriale, ed è specializzato in software engineering, business intelligence e analisi dei dati. Gli investimenti rappresentano solo una passione per lui e non un vero e proprio lavoro: potremmo definirlo un appassionato di qualsiasi tecnologia, un “nerd” potremmo dire.

La sua carriera nel campo finanziario iniziò nei fondi d’investimento comune e gli ETF. Puntiglioso e maniacale, prima di trovare un lavoro full time passava gran parte della giornata a fare ricerche per analizzare l’andamento nel tempo di un determinato fondo, controllando anche gli asset sottostanti e le statistiche dettagliate.


Ben presto passò altrading onlinedei titoli azionari, in quanto cercava una maggiore esposizione al mercato statunitense. I tradizionali broker, però, rendevano complicato tali investimenti. Ecco perché decise di iscriversi ad eToro, una piattaforma che rendeva il tutto più semplice e accessibile. In poco tempo riuscì a costruire un portafoglio di successo, portandolo all’ambito status di Popular Investor Elite.


Reinhardt Coetzee: Strategie

La strategia di trading utilizzata da Reinhardt si basa su una prospettiva di lungo termine. Come detto prima, ama fare molte ricerche e documentarsi su ciascuna delle società in cui investe, analizzando dati come l’analisi fondamentale, i rapporti sugli utili ecc.


Negli ultimi anni, si è specializzato nell’analizzare anche settori che guardano alle nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale (AI), investendo nelle società che ne beneficeranno maggiormente.


Coetzee investe principalmente in titoli tecnologici, prendendo come riferimento l’indice Nasdaq100(INDEXNASDAQ: NDX), che storicamente è stato uno degli indici con l’andamento migliore nel lungo periodo (leggi anche Indici di Borsa: Cosa Sono e Come Funzionano). E questa cosa dà sia al popular investor che ai suoi “copiatori” un buon parametro di riferimento con cui confrontare la proprie performance.

Reinhardt Coetzee: Consigli

Reinhardt Coetzee consiglia ai suoi seguaci di ragionare sempre in un’ottica di lungo termine. Le azioni, e in particolare i titoli tecnologici, rappresentano una delle categorie d’investimento storicamente più redditizie, ma possono anche essere volatili nel breve termine (leggi anche 5 Titoli Tecnologici da Comprare). In questi casi, bisogna innanzitutto mantenere la calma e avere pazienza.

Tuttavia, quando il mercato ha dei ribassi importanti, non è facile mantenere la calma e operare con giudizio. Coetzee consiglia quindi di fare un respiro profondo e osservare attentamente il grafico, ingrandendolo un po’: il più delle volte questo calo rappresenterà solo un puntino nell’andamento complessivo.


Conclusioni

La storia dimostra che, anche quando s’inizia a investire in una fase molto negativa, rimanere fedeli alla propria strategia d’investimento paga sempre. Mai farsi prendere dalle emozioni ed essere tentati dal comprare e vendere immediatamente.

Questo è uno dei motivi principali per cui le persone perdono denaro in borsa che, a dispetto di quanto afferma qualcuno, rimane uno dei luoghi migliori dove mettere i propri risparmi.





0 views0 comments
bottom of page